Regolamento della scuola dell’infanzia
Anno scolastico 2017/2018

L’orario della scuola è il seguente:

  • — ingresso dalle ore 08:00 alle 09:00

  • — uscita dalle 15:50 alle 16:00

Si richiede la massima puntualità sia nelle entrate che nelle uscite.

I bambini che usufruiscono del prescuola (07.30 – 08.00), come quelli che restano dopo le 16.00 fino e non oltre le 17.30, sono tenuti a pagare l’orario straordinario come da prospetto allegato

  • — ore 07.30 – 08.00

  • — ore 16.00 – 17.30

Sono esenti da questo importo extra i bambini che hanno i fratelli nella scuola primaria e che escono con loro alle 16.30.

I bambini che presentano allergie e/o intolleranze alimentari devono comunicarlo subito alle insegnanti allegando relativa certificazione medica.

I genitori dopo aver accompagnato i propri figli nelle aule ed averli consegnati alle insegnanti, sono pregati di non sostare nelle aule, nei corridoi e nell’ambiente della scuola per non creare disagi ai bambini ed ostacolare il buon andamento delle attività didattiche. Inoltre i genitori, al momento dell’uscita, avranno cura di non sostare nei giardini della scuola né in portineria per non disturbare l’andamento delle lezioni.

La scuola non è autorizzata a consegnare i bambini a persone terze senza la presentazione di Autorizzazione scritta e di documento di identità.

Tutti i bambini dovranno indossare sempre il grembiulino a meno che le insegnanti non ritengano opportuno farlo togliere. L’abbigliamento dei genitori, degli insegnanti e degli alunni deve essere conforme alla serietà dell’ambiente.

Ogni alunno deve imparare ad avere cura delle proprie cose; si consiglia pertanto di non portare giocattoli o altri oggetti da casa.

La scuola non risponde di eventuali smarrimenti o danni a tali oggetti.

Per qualunque altro problema o necessità rivolgersi alla Superiora o alla Direttrice.