Iscrizioni laboratorio teatrale - solo primaria

Vai al modulo per l'iscrizione al laboratorio teatrale A.S. 2017/2018

Iscrizioni sportello d'ascolto "Il benessere dell'alunno"

Vai al modulo per l'iscrizione allo sportello d'ascolto A.S. 2017/2018

PROGETTO TEATRO ANNO SCOLASTICO 2017/2018 - Scuola Primaria

Carissimi genitori,

con gioia vi comunichiamo che il 16 ottobre ripartirà il Progetto Teatro MDG per i nostri alunni!

L'idea nasce dal desiderio di offrire ai bambini sempre maggiori opportunità di esprimersi e interagire con i coetanei nel modo più naturale e ludico possibile!

Un fantastico papà della nostra scuola (con il prezioso supporto di un nonno molto speciale e di super mamme!!!), appassionato di teatro, mette a a disposizione dei nostri bambini tutta la sua passione e il suo entusiasmo per far trascorrere loro un momento di "relax creativo"! Naturalmente è graditissima la collaborazione di qualche genitore volenteroso e desideroso di mettersi in gioco sul palco o dietro le quinte!

Il Progetto Teatro MDG prevede la formazione di gruppi di bambini in numero da definire e avrà luogo il lunedì dalle 13.30 alle 14.30 nella palestra della scuola. I bambini impareranno a "giocare" con il corpo, vivranno nuove emozioni realizzando piccoli sketch o spettacolini... saranno gli attori della scuola MDG!

Il Progetto Teatro MDG è gratuito e aperto a tutti i bambini della scuola primaria dalla classe prima alla classe quinta. Nel desiderio che il progetto possa trovare il gradimento dei nostri alunni, vi chiediamo di illustrare la proposta al bambino/a per far sì che apprenda chiaramente di cosa si tratta, specificando che, anche se assolutamente ludico e divertente, è comunque un impegno che va ad occupare l'ora di ricreazione.

Pertanto chiediamo la vostra collaborazione per fare una prima selezione, valutando, prima di proporla, se "l'esperienza teatrale" possa essere o meno adatta ai bambini: potranno fare una prova di una settimana, dopo decideranno se continuare o interrompere.

L'ADESIONE DOVRA' PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE VENERDI' 6 OTTOBRE

La compilazione del modulo è semplicissima, basta riempire i campi con i dati personali richiesti e barrare la casella SI' o NO se desiderate o meno che vostro figlio/a partecipi al progetto. Una volta compilati tutti i campi, si invia il modulo facendo clic sul pulsante "Invia" in fondo. Se il programma di posta elettronica non consente l'invio o la corretta visualizzazione del modulo, occorre cliccare sul link che si trova all'inizio della mail che avete ricevuto e compilare il modulo direttamente online.
Attenzione, se non si compilano tutti i campi, il modulo non può essere inviato!

COMPILATE IL MODULO QUI SOTTO: L'ADESIONE DOVRA' PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE VENERDI' 6 OTTOBRE

Il sistema provvederà ad inviare un modulo con le scelte effettuate all'indirizzo da voi indicato, prestate attenzione!!

 

 

PROGETTO SPORTELLO DI ASCOLTO - PROMOZIONE DEL BENESSERE DELL'ALUNNO - ANNO SCOLASTICO 2017/2018

La scuola MATER DIVINÆ GRATIÆ, nell'ambito delle attività extrascolastiche ed integrative della didattica, dopo le numerose adesioni dello scorso anno, propone anche per il presente anno scolastico 2017/2018, il Progetto "Sportello d'ascolto".

La finalità del progetto è quella di promozione del "Benessere dell'alunno".

Più avanti in questa pagina i genitori interessati trovano il modulo in pdf che deve essere scaricato, compilato e consegnato in segreteria unitamente al proprio documento d'identità.

E' necessario che chi esercita la responsabilità genitoriale rilasci il proprio assenso formale affinchè i propri figli possano accedere allo sportello d'ascolto, accompagnati dalle maestre. Il modulo deve essere compilato per intero e firmato da entrambi i genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Dovranno essere altresì allegati i documenti d'identità dei firmatari. In caso di erronea o incompleta compilazione del modulo non sarà possibile accedere al servizio.

Il servizio è rivolto anche ai genitori: previa prenotazione obbligatoria via mail all'indirizzo segreteria@scuolamdg.it, accederanno allo sportello accompagnando i propri figli.

Lo sportello sarà attivo il mercoledì dalle 15.00 alle 17.00, con incontri di durata stimata in 20 minuti.

Sarà cura della segreteria, in base alle richieste pervenute, predisporre un calendario di ricevimento concordato con il dott. Clerici nell'ambito dell'arco di tempo a disposizione.

Gli interventi che interessano esclusivamente il bambino sono a completo carico della scuola. Gli interventi che prevedono consulenza psicologica anche per i genitori subiranno un'integrazione di 10 euro ad incontro da versare in segreteria.

Preleva il modulo di prenotazione per lo sportello d'ascolto “Il benessere dell’alunno”